Monster Hunter Frontier
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monster Hunter Frontier

Finalmente su internet il forum per parlare di MHFrontier, come giocare e le guide!
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lyan
----------Graph MOD-----------
----------Graph MOD-----------
Lyan


Numero di messaggi : 246
Età : 32
HR MHFo : <11-20>
Data d'iscrizione : 14.07.08

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Empty
MessaggioTitolo: [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD.   [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Icon_minitimeMar Lug 28 2009, 18:56

Sinceramente non ho mai avuto problemi ad usare fraps per fare i video HD, e se guardate alcuno miei video di youtube la qualita' non manca. comunque passiamo alla guida.

OCCORRENTE MINIMO

-Fraps 2.9.7 Registrato o patchato. [Google is the way, oppure mandatemi un PM].

-Winavi Video Converter, Nero vision o qualsiasi altro video converter registrati o patchati [PM me se necessario]. [io uso quei due, che sono molto efficenti e permettono video HD favolosi, poi se ne conoscete altri buoni vanno bene lo stesso .

-K Lite codec pack FULL, un pack di codec che aumenta la qualita' dei video riprodotti su pc con qualsiasi software. permette l'encoding e decoding di video, audio ecc. con questo pack non avete piu' probemi di codec a guardare film su pc.
Totalmente freewere, scaricabile Qui.

OCCORRENTE CONSIGLIATO/OPZIONALE

- Una scheda video decente, almeno da 256 MB, comunque dipende quale gioco volete registrare.

- Uno schermo che supporti risoluzioni superiori a 1024 x 768. per youtube serve se volete uppare i video in HD.

- 50 GB liberi su Hard disk. come avrete notato ogni video di fraps tiene GB su GB, ed e' diviso in piu' file. successivamente nella guida spieghero' come ridurre il peso dei video, rendendoli uppabili su youtube.


PASSO 1: Configurare al meglio fraps

Fraps ha bisogno di alcune configurazioni di base per evitare spiacevoli inconveniente durante la registrazione. qui di seguito vediamo i settaggi. Wink
In questa pagina settate su disabled gli FPS, altrimenti nel video si vedra' il numero giallo di fraps, cosa molto scomoda... Twisted Evil

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Untitled-10

In questa pagina invece tikkate 'Record Sound' e selezionate 'Detect
best audio input. se volete che l'audio nn sia registrato passate
direttamente al passo 3.
In seguito mettete Full size se volete video in risoluzione completa o Half size se lo volete dimezzato.
Gli FPS metteteli a 30, e' il massimo che un video .AVI o .DVD possa
leggere un qualsiasi lettore DVD o Youtube, e poi piu' di 30 FPS i
video diventano ENORMI come spazio che occupano.

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Untitled2-3


PASSO 2: Configurare Windows per registrare l'audio delle casse.

Questo e' il passo piu' complicato di tutti e so che molti avranno problemi... e su questo non vi posso aiutare perche' dipende dai driver audio.
Voi dovreste andare nel pannello di controllo e cercare le configurazioni del vostro Audio driver, ad esempio io uso Realtek e clicco su realtek audio configuration.
Nelle vostre configurazioni andate nel mixer e disabilitate in input il microfono e cd e lasciate solo Stereo Mix. L'immagine mostra i settaggi in realtek. in qualsiasi caso, cercare su google nn guasta. Razz
In realtek conviene abbassare un po' l'audio di registrazione, vedi manopola nella immy, altrimenti il suono 'Gratta'.

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Untitled3



PASSO 3: Fare il video

Per iniziare a registrare un video con fraps premere F9, per finire di registrare premere nuovamente F9
E' NORMALISSIMO CHE QUANDO SI REGISTRA IL GIOCO VADA UN PO A SCATTI, MA NN PREOCCUPATEVI, IL VIDEO VIENE FLUIDO Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
lol!

SCEGLIETE 1 SOLA VERSIONE DEL PASSO 4. Smile Smile


PASSO 4 V1: Ottimizzare il video di fraps con Nero Vision

Ok adesso abbiamo il nostro video suddiviso in piu' parti. ora e' tempo di aprire nero vision per unire il video e ridimensionarlo.
Aprite nero vision e cliccate su 'Crea Film'
una volta aperto nero vision TRASCINARE i file video dalla cartella di fraps dentro la FINESTRA di nero vision, questi saranno automaticamente importati. Wink
Posizionare i video importati sulla barra del tempo in basso e controllare che l'ordine sia corretto. evito gli screenshot perche' sono inutili Rolling Eyes.
Adesso cliccare su Export video o Esporta video.

Configurate la schermata in qusto modo.

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Untitled7



PASSO 4 V2: Ottimizzare il video di fraps con Winavi

Cliccate sul tasto dell'immy.

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Untitled4

Ora selezionate IL PRIMO pezzo del vostro video.
Poi aggiungete i pezzi uno ad uno come nell'immy, uno di seguito all'altro.
In seguito cliccate su advance.

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Untitled5

Ora fate questo.

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Untitled6

Cliccate su Ok e dopo pochi minuti avrete un video in HD uploadabile su youtube. Very Happy


Fonte: Io, la ho creata io Wink

ESEMPI DI VIDEO CREATI DA ME:

Non sono in HD ma in HQ, perche' nn possiedo uno schermo con risoluzione superiore a 1024x768, ma si vede comunque la eccezionale qualita' del video anche senza cliccare su HQ di youtube.



Spero possa essere utile, alla prossima Wink Very Happy


Ultima modifica di Lyan il Mar Lug 28 2009, 20:40 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sly
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.07.09

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Empty
MessaggioTitolo: Re: [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD.   [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Icon_minitimeMar Lug 28 2009, 19:00

Guida fatta bene, complimenti
Metti un tuo video su youtube per far vedere la qualità finale Wink
Torna in alto Andare in basso
Lyan
----------Graph MOD-----------
----------Graph MOD-----------
Lyan


Numero di messaggi : 246
Età : 32
HR MHFo : <11-20>
Data d'iscrizione : 14.07.08

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Empty
MessaggioTitolo: Re: [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD.   [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Icon_minitimeMar Lug 28 2009, 19:04

Come ho postato nella guida... non possiedo uno schermo HD, ma ho postato i risulatati in SD [960 X 640] e si vede veramente bene. in HD e' la stessa cosa, solo che il video e' piu' pesante e impiega di piu' a convertirsi. Very Happy Very Happy

Voglio un nuovo schermo No No Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Appena posso posto un video piu' decente rispetto a quello di Guitar Hero XD.
Torna in alto Andare in basso
Lyan
----------Graph MOD-----------
----------Graph MOD-----------
Lyan


Numero di messaggi : 246
Età : 32
HR MHFo : <11-20>
Data d'iscrizione : 14.07.08

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Empty
MessaggioTitolo: Re: [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD.   [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Icon_minitimeMar Lug 28 2009, 19:20

Ah gia, nel mio canale di youtube ci sono 2 video di MH, non guardateli nn usavo ancora questa tecnica di HD, infatti scattano da morire.
Torna in alto Andare in basso
Gnocc Buster
------------Administrator------------
------------Administrator------------
Gnocc Buster


Numero di messaggi : 861
Età : 29
HR MHFo : <191-200>
Clan : [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Senzatitolo11ya3
Data d'iscrizione : 02.06.08

[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Empty
MessaggioTitolo: Re: [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD.   [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Icon_minitimeMar Lug 28 2009, 22:54

grande! provero al piu presto e stikko
Torna in alto Andare in basso
https://mhfrontier-italia.forumattivo.com/portal.htm
Contenuto sponsorizzato





[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Empty
MessaggioTitolo: Re: [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD.   [GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[GUIDA] Utilizzo Ottimale di Fraps per fare video HD.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Guida] Semplice tutorial per fare gli screen
» Che Fare!?
» GUIDA ANTIALIAS 4X SU MHF
» Primo video di Monster Hunter Frontier 3.0 ufficiale
» [Guida] Il PVP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monster Hunter Frontier :: Relax :: Zona Informatica-
Vai verso: