Monster Hunter Frontier
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monster Hunter Frontier

Finalmente su internet il forum per parlare di MHFrontier, come giocare e le guide!
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Rilasciata patch italiana MH2dos

Andare in basso 
+10
Dark Nobody
Draka
Gabrant
trucidaprey
kingfisher95
fiox92
lightshadow
Gnocc Buster
Schreder
playarmy
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
playarmy
User +
User +
playarmy


Numero di messaggi : 305
Età : 31
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 24.05.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeMer Lug 22 2009, 10:30

Nel mese di Maggio girando su You-tube trovai per caso un titolo "Monster Hunter 2 English Traslation" inizialmente non volevo crederci ma poi la installai e si era vero. Così cominia a chiedere al traduttore MonsterHunterte come facesse, egli rispose sempre che in seguito l'avrebbe rivelato, cmq aveva scritto i programmi che usava e comincia ad interessarmi.
In seguito con Zaitor avevamo deciso di iniziare anche noi un progetto, e decidemmo di aspettare la versione finale della patch inglese.
Io intanto reclutavo Staff, conobbi così il Famoso Dna, fondamentale per tutto il lavoro. Intanto fini giugno e la patch inglese non era uscita, a dir il vero è andata a fottersi il traduttore non può lavorare, cmq Zaitor ha avuto esami e non ci ha potuto aiutare, io e dna dopo mille peripezie abbiamo cominciato!
Naturalmente il lavoro è totalmente nostro la patch inglese ha fatto da spunto per capire come funzionasse la cosa. ma vi direte perché dico ste cazzate e non vi do la patch, la risposta:"Megaupload e mediafire stanno finendo di uppare e devo passare il tempo"

Veniamo a noi.
Patch Italiana Beta MegaUpload
Patch Italiana BetaMedia Fire
Patch Italiana MegaUpload
Come leggete sopra non è la definitiva ma una Beta, la definitiva la postiamo il 31, cmq con questa potete giocare perfettamente.

Occorrente:
1 Una copia di Monster Hunter 2 dos, deve essere la versione da 4,03 Gb. Serve perché dobbiamo fare una copia in formato iso (per chi vuol capir capisca)
2Il file che vi ho linkato sopra.
3 Molto Importante Il programma 7z per chi non lo possiede lo puo scaricare qua: 7z Click Here

bene avete tutto l'occorrente.

Procediamo:
1-Copiate il file Monster Hunter 2 Dos.iso in uno dei vostri dischi fissi nella cartella PatchIta.
2-Una volta ke avete installato 7Zip, aprite 7z Manager andate nella cartella ItaPatch e selezionate Monster Hunter 2 Dos.iso, fatto questo andate su file--->Dividi e inserite 100000000 Byte e aspettate ke finisca.
3-Una volta finito avrete 44 file da 100.000.000 byte (95,3Mb) a noi interessa il file che termina con .005 (quindi la parte N°5).
4-Create una sottocartella all'interno della cartella PatchIta con il nome PatchIta2 e copiatelo li.
5-Aprite di nuovo 7z manager e fate lo stesso procedimento iniziale ovvero selezionate la parte .005 ( il nome prima del puntino dipende dal nome con cui si chiamava all'inizio) e ridividete stavolta in file da 10000000 byte.
6-Fatto questo otterrete 10 file, andate sul file .005.002 fate Rinomina e poi copia, poi cancellate quel file e incollate il nome su quello della patch che avete scaricato.
7- Riaprite 7z manager, andate nella cartella Patch2 e selezionate il file .005.001 poi File--->Unisci--->Ok
8-Fate ancora una volta questo procedimento ma stavolta copiate il file ottenuto contenuto in Patch2 all'interno della cartella Patch selezionate file.001 File--->Unisci--->Ok.

se possedete un emulatore e meglio perché così potete vedere se funziona ( anche l'americano diceva la stessa cosa, alcune volte la patch puo crshare per problemi di masterizzazione, io diciamo su 15 dvd che ho fatto solo 2 sono crashati uno totalmente l'altro partiva ma con caricamenti di 10 min.)
finita la masterizzazione avete finito mettete il dvd nella vostra Ps2 e giocate (naturalmente serve una qualche modifica interna o esterna)

Fine. se riscontrate problemi ditelo, cmq nella traduzione trovate tutti gli Item tradotti gran parte dei menu di gioco (che poi sono uguali a quelli della psp e della ps2) il menu start e completamente tradotto i negozianti pure l'armaiolo anche e grazie a dna anche le gran parte delle missioni quelle nella giungla sono complete le altre manca qualcosa.

In seguito inseriremo le armi le armor le abilita volevo postare oggi e quindi non potevamo mettere tutto cmq entro il 31 avrete la patch finita.
Per quanto riguarda i dialoghi dovremo tradurli se tutto va bene.
spero sia tutto e che tutto si capisca.

Visto che tutti hanno lo stesso problema, ovvero non riescono a trovare la versione giusta, io e playarmy abbiamo pensato di Uppare le parti di mh2dos.iso su megaupload, voglio ricordare a tutti ke cmq serve avere una copia originale di Mh2dos se no diventa illegale. Io stesso sono tutt'ora sprovvisto della .Iso corretta infatti ho scritto tutto via testuale e soltanto playarmy poteva Testare.

Dna: per motivi di tempo abbiamo deciso di rilasciare una patch in tempi così brevi, anke per capire quanti italiani sono interessati a questa traduzione, gli inglesi come vi è stato già detto da playarmy sono senza il loro Traduttore quindi mi sembrerebbe giusto poter dare la possibilità anke a loro di poter giocare con MH2DOS, alla fine giocare in inglese o in italiano poco importa... l'importante è nn giocare in japponese no?XD

password
Spoiler:
ho inserito una password per motivi loschi ed oscuri.

Ricapitoliamo il tradotto:
Item: 100%
Quest: 100%
Armi: 99%
Menu:60%
Abilita:40%

purtroppo non sono riuscito ad inserire le armor, ma nulla toglie ad una possibila relese futura ma sempre dopo agosto.


Ultima modifica di playarmy il Sab Ago 01 2009, 16:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Schreder
Osservatore
Osservatore
Schreder


Numero di messaggi : 335
Età : 30
HR MHFo : <51-60>
Clan : Rilasciata patch italiana MH2dos Lucifersangel
Data d'iscrizione : 26.04.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeMer Lug 22 2009, 10:40

O_O Complimenti ragazzi, mi stupite di giorno in gorno *_* Ottimo lavoro Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://lucifers.angels.forumfree.net
Gnocc Buster
------------Administrator------------
------------Administrator------------
Gnocc Buster


Numero di messaggi : 861
Età : 29
HR MHFo : <191-200>
Clan : Rilasciata patch italiana MH2dos Senzatitolo11ya3
Data d'iscrizione : 02.06.08

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeMer Lug 22 2009, 11:45

ottimo lavoro army^^ ora stikko
Torna in alto Andare in basso
https://mhfrontier-italia.forumattivo.com/portal.htm
lightshadow
Esploratore
Esploratore
lightshadow


Numero di messaggi : 104
Età : 30
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 13.07.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeMer Lug 22 2009, 12:42

scusate non per criticare il vostro lavoro ( anzi vi stimo, siete riusciti in un impresa che quasi nessuno avrebbe mai fatto) ma non è un po' troppo tardi per una patch di mhdos visto che ora per la maggior parte dei giocatori giocano su frontier o su unite?
Torna in alto Andare in basso
fiox92
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.07.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeMer Lug 22 2009, 21:19

wow complimenti davvero, anche se è tardino come ho un po' di tempo faccio tutto, così potrò giocare sulla ps2 casomai non riesco a registrarmi sl frontier Smile grazie davvero
Torna in alto Andare in basso
playarmy
User +
User +
playarmy


Numero di messaggi : 305
Età : 31
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 24.05.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeMer Lug 22 2009, 21:47

il dos rimane pur sempre il miglior MH su piazza, possiede sia l'off che l'on line, e per di piu l'on-line del frontier e vbasato su quello del dos cmq ti dico che in america ci sono centinaia di persone che ci giocano.
Torna in alto Andare in basso
kingfisher95
Guardingo
Guardingo
kingfisher95


Numero di messaggi : 256
Età : 29
HR MHFo : <11-20>
Data d'iscrizione : 18.06.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeMer Lug 22 2009, 21:48

anche a mio avviso il dos è troppo bello adesso proverò la patch quando avrò tempo Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
trucidaprey
-------------Founder--------------
-------------Founder--------------
trucidaprey


Numero di messaggi : 420
HR MHFo : <11-20>
Clan : Rilasciata patch italiana MH2dos Senzatitolo11ya3
Data d'iscrizione : 02.06.08

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeGio Lug 23 2009, 01:31

Lavoro straordinario play, complimenti vivissimi sia a te che DNA. Leggiti il Pm che ti ho inviato. E ancora complimenti!
Torna in alto Andare in basso
https://mhfrontier-italia.forumattivo.com
fiox92
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.07.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeGio Lug 23 2009, 17:42

ma è meglio che aspetto la patch completa? tanto per qualche giorno posso aspettare se no poi devo fare 2 dvd
Torna in alto Andare in basso
Gabrant
Novizio
Novizio
Gabrant


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.03.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeVen Lug 24 2009, 16:48

ma si puo' giocare online con il dos? o hanno chiuso i server?
Torna in alto Andare in basso
Draka
Novizio
Novizio
Draka


Numero di messaggi : 40
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 14.06.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeVen Lug 24 2009, 17:00

Mi unisco a Gabrant..Mi basta un filo Lan collegato alla PS2 e il gioco per giocare on line?
Torna in alto Andare in basso
playarmy
User +
User +
playarmy


Numero di messaggi : 305
Età : 31
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 24.05.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeVen Lug 24 2009, 17:58

si si puo giocare on-line, serve la PS2 Giapponese, il gioco originale e si paga, cmq tempo fa avevo visto una cosa dove dicevano che si puo giocare anche senza il game originale, ma bisogna applicare una patch, se la trovo la posto.
cmq l'on-line è simile al frontier, tranne per i nuovi mostri che li nn ci sono. anche qua ci sono 999HR o cmq 100HR nn ricordo bene.

inoltre c'è un modo per avviare le quest on-line anche in off-line. serve il codebreaker ma nn so dirvi altro.

nella patch finale ci saranno tutte le armi e le armor, tutte le quest al 100% e parte o tutte le descrizioni, i dialoghi forse.
Torna in alto Andare in basso
Draka
Novizio
Novizio
Draka


Numero di messaggi : 40
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 14.06.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeVen Lug 24 2009, 18:23

la PS2 giapponese?! Allora nulla, non ne faccio nulla di sta patch! D: Il lavoro credo però che sia ottimo!
Torna in alto Andare in basso
playarmy
User +
User +
playarmy


Numero di messaggi : 305
Età : 31
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 24.05.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeVen Lug 24 2009, 19:28

aspetta, la patch funziona su una qualsiasi ps2 modificata, il gioco on-line necessita la ps2 giappo ma forse nemmeno
Torna in alto Andare in basso
Draka
Novizio
Novizio
Draka


Numero di messaggi : 40
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 14.06.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeVen Lug 24 2009, 20:04

In quel caso perfetto...I server sono ancora aperti?
Torna in alto Andare in basso
playarmy
User +
User +
playarmy


Numero di messaggi : 305
Età : 31
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 24.05.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeVen Lug 24 2009, 21:55

si.
Torna in alto Andare in basso
Dark Nobody
Novizio
Novizio
Dark Nobody


Numero di messaggi : 88
Età : 28
HR MHFo : <51-60>
Data d'iscrizione : 09.02.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeVen Lug 24 2009, 22:55

Ma si paga asd
Torna in alto Andare in basso
Dark_tidus
-------MOD di sezione--------
-------MOD di sezione--------
Dark_tidus


Numero di messaggi : 443
Età : 31
HR MHFo : <71-80>
Data d'iscrizione : 02.06.08

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeVen Lug 24 2009, 23:35

Non si paga,almeno io ho giocato per 1 mesetto senza pagare,e mi pareva ci fossero piu di 100 HR

PS2 giapponese oppure moddata
Se moddata bisogna patchare il game,se e originale e avete console europea pure....
Torna in alto Andare in basso
playarmy
User +
User +
playarmy


Numero di messaggi : 305
Età : 31
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 24.05.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeVen Lug 24 2009, 23:39

sul sito dove ho visto io diceva che bisognava pagare, poi nn cmq se sai qualcosa dimmela anche via PM,
Torna in alto Andare in basso
_Subz3ro
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.07.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeSab Lug 25 2009, 01:56

raga scusate la nabbagine ma funziona solo con MH DOS di 4 giga? Io ho qll di 2.24 giga Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
playarmy
User +
User +
playarmy


Numero di messaggi : 305
Età : 31
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 24.05.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeSab Lug 25 2009, 03:17

si, purtroppo abbiamo lavorato su quella versione, cmq presto inseriro i link per il download di MH2dos, dovette aspettare un 3-4 giorni sono 22 file da 190Mb cmq se provi su emule o con i torrent dovresti farcela.
ma la versione che hai te nn e buona. I'm sorry
Torna in alto Andare in basso
_Subz3ro
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.07.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeSab Lug 25 2009, 14:30

ok grazie
Torna in alto Andare in basso
_Subz3ro
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.07.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeSab Lug 25 2009, 14:45

scs play ma sei sikuro ke nn è buona la 2.24G? xke sul mininova,piratebay,e altri siti torrent ce ne sono solo da 2.20-50G... albino
Torna in alto Andare in basso
playarmy
User +
User +
playarmy


Numero di messaggi : 305
Età : 31
HR MHFo : <31-40>
Data d'iscrizione : 24.05.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeSab Lug 25 2009, 19:45

sicuro al 10000000%oooo
ti spiego quando dividi l'iso da 4,03Gb ottieni 44 file quando dividi l'iso da 2,20 nn so cosa ottieni e soprattutto nn saprei dove dovresti inserire la patch.
detto cio ribadisco che per risolvere questo problema sto uppando su Mega Upload e su Media Fire la iso del dos, naturalmente divisa.
Torna in alto Andare in basso
_Subz3ro
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.07.09

Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitimeDom Lug 26 2009, 01:17

ma qnt c metti uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa scratch
vbb x favore fai piu in fretta possibile x adesso gioko a qll da 2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rilasciata patch italiana MH2dos Empty
MessaggioTitolo: Re: Rilasciata patch italiana MH2dos   Rilasciata patch italiana MH2dos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rilasciata patch italiana MH2dos
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rilasciata patch MH2 dos.
» GUIDA Patch Italiana-Inglese su Monster Hunter 3 Jap By Dna!
» Halo 2 solo vista?!? No grazie Patch per xp UNofficial.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monster Hunter Frontier :: [Other] Monster Hunter (PS2) :: MH2 Dos-
Vai verso: